Condizioni di vendita

1. Punti generali

1.1. Il negozio online www.groomershop.ch è un'offerta Bridea sagl, Via Vincenzo Vela 4, 6828 Balerna (di seguito Bridea).

1.2. Le condizioni di vendita (di seguito CDV) disciplinano nella totalità le disposizioni contrattuali tra Bridea ed i suoi clienti, per quanto attiene le transazioni commerciali operate sul sito www.groomershop.ch.
 

2. Offerta e conclusione del contratto

2.1. L'offerta sul negozio online www.groomershop.ch si rivolge a clienti di età superiore ai 18 anni con residenza in Svizzera o nel Principiato del Liechtenstein. Le offerte sono senza impegno e non vincolanti.

2.2. Il cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine senza effetti vincolanti. In particolare Bridea si riserva di non accettare se i quantitativi ordinati superano il normale consumo. Un ordine si considera effettuato solo dalla conferma della spedizione dell'articolo.

2.3. Un ordinazione di merce e/o la visualizzazione d'informazioni su determinati prodotti sono possibili solo se il cliente si registra e solo con un conto cliente su www.groomershop.ch. Indipendentemente da un’ordinazione, il cliente deve indicare il suo nome utente (e-mail), il nome e cognome, l’indirizzo di domicilio registrato presso le autorità e un numero di telefono valido. Per l’acquisto tramite conto cliente individuale è inoltre necessario impostare una password.
 

3. Ordine e consegna

3.1. Gli ordini vengono accettati tramite il sito www.groomershop.ch. Se un articolo non risulta disponibile dopo la conferma di ricezione dell'ordine, l'ordine sarà annullato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.2. I termini di consegna indicati sono forniti a titolo indicativo. Essi non sono vincolanti. Se un termine di consegna non può essere rispettato, il cliente può recedere dall’ordine 30 giorni dopo la conferma con comunicazione scritta all'indirizzo info@groomershop.ch.

3.3. Bridea è autorizzata a effettuare consegne e ritiri parziali. Se non è possibile consegnare una parte della merce ordinata, non sussiste alcun diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.4. La consegna viene effettuata esclusivamente ad indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e a rischio del cliente. Di regola la consegna viene effettuata soltanto a bordo marciapiede.

3.5. In caso di termine di ritiro, il cliente è tenuto a ritirare la merce ordinata presso il punto di ritiro designato entro i tempi indicati nell'avviso di ritiro. Al ritiro si applicano gli orari di apertura del punto di ritiro indicato. Qualora la merce non venga ritirata entro il termine indicato, Bridea ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto o di consegnare la merce al cliente a spese di questi. In entrambi i casi, può essere richiesto un rimborso spese.

3.6. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce ricevuta sia corretta, completa ed intatta. Eventuali danni alla merce ricevuta devono essere comunicati alla società di trasporto il più presto possibile, al massimo 3 giorni civili dalla consegna. In caso di reclamo, il cliente deve consegnare tutte le parti dell'imballaggio originale. Il cliente potrà eliminare tali parti solo con il consenso scritto dalla società di trasporto o di Bridea.
 

4. Prezzi

4.1. Bridea è autorizzata a modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordinazione. Le modifiche dei prezzi avvenute dopo la conferma non vengono prese in considerazione.

4.2. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) è compresa in tutti i prezzi pubblicati al momento della conclusione dell'ordine. Questa viene indicata in franchi svizzeri. I costi accessori (spese di consegna, imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, garanzia di trasporto, assistenza e installazione ecc.) vengono indicati separatamente durante l'ordinazione e aggiunti alla fattura. Restano riservate eventuali modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.
 

5. Pagamento e riserva di proprietà

5.1. Si accettano i mezzi di pagamento indicati sul sito www.groomershop.ch. Bridea può escludere determinati mezzi di pagamento in via generale o per singoli clienti senza specificarne il motivo. Bridea ha il diritto di applicare maggiorazioni per l’uso di singoli mezzi di pagamento. Bridea si riserva il diritto di accertare la solvibilità del cliente e a questo scopo può trasmettere a terzi dei dati relativi al cliente.

5.2. In caso di pagamento con fattura mensile, l'indirizzo di fatturazione e di consegna devono essere identici. Riceverete una fattura mensile per la totalità dell'importo entro 10 giorni lavorativi del mese successivo. È possibile, inoltre saldare l'importo della fattura con dei pagamenti rateali. Se il cliente è in ritardo con una parte o la totalità dell'importo d'acquisto, Bridea può sospendere senza preavviso le consegne rimanenti, del tutto o in parte, fino a che la totalità del credito è stato pagato. Bridea ha in particolare il diritto di cedere la riscossione di crediti a una società esterna. Eventuali altre richieste di risarcimento sono espressamente riservate.

5.3. All’acquisto con la carta d’addebito e la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordinazione. I dati per un pagamento con carta di credito e d’addebito vengono cifrati e trasmessi. Acquistando con pagamento anticipato, la merce desiderata viene consegnata o l'esecuzione dell'ordine viene avviata non appena perviene il relativo pagamento. In questo lasso di tempo non è possibile prenotare gli articoli desiderati. In caso di scarsa disponibilità di merce, la merce che era a magazzino fino al momento dell'avvio dell'esecuzione dell'ordine potrebbe risultare non più in pronta consegna. Se Bridea non percepisce il pagamento entro 5 giorni, questa può annullare l'ordine.

5.4. I prodotti consegnati da Bridea restano di proprietà di Bridea finché non abbia ricevuto il pagamento dell’intero importo d’acquisto (compresi tutti i supplementi). Il cliente si impegna a utilizzare con cura i prodotti e a conservare l'imballaggio originale finché sono di proprietà di Bridea.
 

6. Restituzione

6.1. Condizioni di restituzioni e sostituzione

Il cliente non ha alcun diritto di restituzione o sostituzione.
 

7. Pubblicità individualizzata

Bridea non vuole che i clienti con un conto cliente attivo ricevano quanta più pubblicità possibile, ma piuttosto la pubblicità giusta. Perciò, questo si basa sull'analisi dei precedenti acquisti e del comportamento dei clienti ed evita inutili pubblicità. Creando un conto cliente su www.groomershop.ch, la pubblicità individualizzata si considera approvata. L'autorizzazione può essere ritirata in qualsiasi momento dal cliente all'interno del suo conto cliente. Inoltre, ogni e-mail individualizzata o ogni newsletter contiene anche un link per annullare l'iscrizione, il che consente di revocare l'autorizzazione.
 

8. Protezione dei dati

All’atto della registrazione in qualità di ospite, della creazione di un conto cliente individuale e/o dell’utilizzo del nostro sito www.groomershop.ch senza registrazione, l’utente accetta che trovi applicazione l’informativa sulla privacy.

Con la registrazione su www.groomershop.ch si può creare un profilo cliente. I dati del conto cliente possono essere uniti a dati di altre fonti ed integrati con dati di fornitori di indirizzi. I dati cliente raccolti possono essere utilizzati soprattutto a fini di marketing e pubblicitari e per la creazione di statistiche (per es. ricerche di mercato). Inoltre, i dati cliente possono essere uniti ad altri dati.
 

9. Foro competente, diritto applicabile

Le presenti CDV possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente ha sede in alternativa presso il domicilio del cliente o la Bridea di Balerna.